mercoledì 25 marzo 2009

Cos'è lo scrapbooking ?

Mi capita spesso di parlare sopratutto con donne che hanno degli hobby(cucito,decupage,perline sono i più diffusi) e mi chiedono: cosa fai in questo periodo?Io dico scrapbooking .Cala il silenzio ,gli occhi escono dalle orbite,ti guardano con una faccia mai vista e alla fine arriva la seconda domanda: che roba è? mai sentito prima!non la sanno nemmeno ripetere quella parola.Così per farla breve faccio l'esempio di quando andavo a scuola e scrivevo tutto ciò che mi succedeva nel diario,gli amici ti mettevano le firme o le dediche,quando andavamo in gita incollavo tutti i biglietti e le cartoline e a distanza di anni lo riguardo e ricordo tutto, solo che nello scrap si usano le foto.
SCRAPBOOKING SIGNIFICA ALBUM DI RITAGLI
Negli Stati Uniti è l'hobby più diffuso .
Di solito si mettono le foto negli album in plastica dove non si possono scrivere appunti, date nè ricordi e quando passano gli anni spesso non ricordi più tutto è come guardare un film già visto senza l'audio!

1 commento:

  1. e lo dici in inglese alle tue amiche proprio per sortire quell'effetto sorpresa e la manciata di secondi di mutismo assoluto? ;-)

    RispondiElimina

Se mi lasci un commento mi fa piacere....